Il moderno open-space, dotato di un ingresso indipendente, si trova in un pittoresco condominio del 1920, il 'Borghetto': un luogo unico ed esclusivo dove si respira ancora l'atmosfera più autentica della città eterna e che domina dall'altro il rione Trastevere, il più ampio dei 13 rioni del centro storico di Roma, famoso in tutto il mondo per i suoi vicoli tortuosi, le piazze, le fontane e le chiese tra le più antiche della città.
Nell'autunno del 2019 l'appartamento è stato interamente ristrutturato su progetto dell'architetto Mauro Carapellese, con materiali di pregio e con grande attenzione ai dettagli: l'illuminazione è studiata nei minimi particolari, e un artista ha contribuito a dare personalità a questo spazio decorando una delle pareti con un murale colorato.
Questo delizioso loft è arredato con particolare gusto: la zona notte ha un confortevole letto matrimoniale e due comodini cubici a led; la zona giorno è dotata di un divano letto, un armadio, un tavolo, e una smart TV da 55 pollici. Il bagno è dotato di tutti i comfort e di un'ampia doccia.
La selezione di tutti i materiali e le forniture sono state curate dal rivenditore nostro partner AMATI DESIGN PLUS (AMATI D+) Per i pavimenti e i rivestimenti è stata selezionata la collezione DOT di Ceramica Fioranese.
Queste piastrelle effetto cemento, progettate e disegnate dall'architetto Andrea Maffei, si ispirano ad un calcestruzzo architettonico particolarmente “ricco”, ripreso dai sistemi costruttivi utilizzati da alcuni dei maestri dell’architettura contemporanea.
Segno distintivo di questo calcestruzzo a vista è proprio il DOT, ossia il punto lasciato dalla matrice sul cemento, che ricama con geometrica continuità l’intera superficie.
DOT - Ceramica Fioranese
I lavori sono stati completamente realizzati dalla ditta Archiplan
Delizioso Loft nell'angolo più verde di Trastevere
Amati Design Plus
Ceramica Fioranese
Comments