top of page

SURF HOUSE - Architetto Raffaele Caruso


Un ampio appartamento, su unico livello, che crea una cornice perfetta per la natura circostante.


Firma il progetto l’architetto Raffaele Caruso che ha saputo creare uno spazio minimalista, seguendo il concetto di interno fluido e dinamico. Qualsiasi punto della SURF HOUSE, offre una spettacolare vista sul parco.


SURF HOUSE è stato progettato per una famiglia; ogni zona è quindi attentamente pensata, funzionale e dotata di tutto il necessario per una vita confortevole e accogliente.



Proprio dall'ingresso, l'appartamento mostra la sua raffinatezza.


La silhouette trasparente degli ambienti nella zona giorno e, sullo sfondo, la finestra a nastro, evidenziano la geometria minimalista dello spazio: una cucina, una sala da pranzo e un soggiorno con una zona salotto, punto di riferimento di tutto l'ambiente.

Qui il designer ha posizionato divani Flexform , tavolo Rimadesio con sedute Zanotta.


Il design della SURF HOUSE è realizzato in colori pastello naturali utilizzando diversi materiali nella decorazione: parquet in rovere MONTBLANC, la resina nei bagni, pannelli in ALPI LIGNUM ed elementi decorativi per la decorazione murale.



L’architetto Raffaele Caruso ha prestato particolare attenzione alle superfici adiacenti: i giunti di tutti i materiali sono regolati con precisione in filigrana utilizzando cuciture d'ombra.


I mobili integrati nell'appartamento sono stati creati da artigiani italiani, secondo i progetti creati dallo stesso architetto Caruso. Ogni zona della casa enfatizza il valore e la bellezza dello spazio aperto.



L'accogliente salotto è diventato il punto di riferimento. Qui, il designer ha posizionato divani Flexform , nonché il tavolo Rimadesio con le sedute Zanotta.


La spaziosa cucina, realizzata dalla falegnameria Tecwood, è completata da una zona Snack con le stesse sedute del pranzo. Un lampadario Bocci quasi senza peso sopra il tavolo da pranzo è diventato il dettaglio artistico e accattivante degli interni.




I bagni, curati in ogni dettaglio, sono realizzati con resina Kerakoll.



SURF HOUSE è inoltre una casa intelligente. Un integrato sistema di domotica permette di controllare tutte le principali funzioni della casa per creare il massimo comfort.


Lavorando al progetto SURF HOUSE, l'architetto Raffaele Caruso ha mostrato la visione di alloggi futuri: massimo spazio libero e luce, paesaggi mozzafiato e sistemi hi-tech, tutti perfettamente bilanciati e armonizzati per costruire una vita confortevole.


 

Arch. Raffaele Caruso

Studio in Via Garigliano 63-00198 Roma

email: carusoarchitetto@gmail.com

Fotografie: Giulia Venanzi


Focus on:

- Bocci Light https://bocci.com/

203 visualizzazioni0 commenti

Comments


Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

CONTATTI

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

INVIA UN MESSAGGIO
bottom of page