top of page

Tradizione artigiana in bianco e nero, RIGGIOLE di Ceramica Fioranese

Aggiornamento: 24 apr 2023


Ceramica Fioranese presenta una collezione dal raffinato impatto grafico, realizzata in collaborazione con il designer Davide Tonelli.

Ideale per progetti di architetti e interior, dove protagonisti sono i pattern grafici utilizzabili in combinazioni mai scontate sia a pavimento che a parete.



Riggiole è un termine napoletano sinonimo di piastrella o mattonella in ceramica, spesso maiolicata e decorata a mano, tipica delle zone di Sorrento e Amalfi, utilizzata sia a pavimento che a rivestimento.


La collezione riesce a evocare, grazie alle grafiche geometriche e al bianco e nero, il passare del tempo in un’astrazione, dove il passato si mescola al presente per tramandare l’arte del decoro e la perfezione degli equilibri estetici.




Decori unici che arricchiscono lo spazio con un tocco creativo e artistico, senza mai appesantire, grazie al fascino di inusuali e sorprendenti giochi di chiaro scuro.


Riggiole può essere utilizzata per creare vere e proprie isole di stile e design: con quinte, pavimenti, pareti o tappeti, trasformano gli spazi e li vestono di un’eleganza estremamente ricercata, evocativa ed irripetibile.



 

Contattaci per informazioni e per conoscere i nostri partner commerciali!



Scarica il catalogo!



Ceramica Fioranese


Design: Davide Tonelli


32 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

CONTATTI

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

INVIA UN MESSAGGIO
bottom of page