top of page

Pannelli Decorativi Tecnografica: soluzioni completamente personalizzabili

Aggiornamento: 24 apr 2023


I pannelli decorativi Tecnografica Italian Wallcoverings rappresentano una realtà innovativa nel mondo delle decorazioni per pareti.

Il sistema di realizzazione utilizzato consiste in set di pannelli di grande formato (fino a 150x300 cm), a ridottissimo spessore.



La tecnologia di rilevazione grafica e di stampa di ultima generazione permette di avere pannelli decorativi per pareti caratterizzati da una qualità grafica senza precedenti, per quanto riguarda sia l’impatto visivo (realistici pannelli effetto pietra o minerale, come effetto marmo, agata, onice e molti altri), sia i supporti utilizzati (tra cui pannelli luminosi, matt, glossy e a ridotto spessore).



Sulla base delle diverse finiture proposte, questo sistema di rivestimento si divide in:


  • Dècora Resin

  • Dècora Stucco

  • Dècora Lux

  • Smart Panel

  • Dècora LED.


La flessibilità dell’offerta Italian Wallcoverings sta anche nella misura dei pannelli decorativi, che può essere totalmente personalizzata in base alle esigenze legate al singolo progetto.




Dècora LED è il Pannello Decorativo con illuminazione integrata che unisce la decorazione all’illuminazione tecnologica a LED, in grado di creare inediti effetti scenografici con giochi di luce e variazioni cromatiche.

Il ridotto spessore del pannello consente di scegliere tra l’installazione a parete, a incasso, o attraverso specifici profili, che lo sostengono anche lontano dai muri.

Totalmente programmabile e gestibile tramite controller o app da Smartphone, Dècora LED vanta una resa luminosa e cromatica ottimale, unita ad un basso consumo energetico.


Dècora LED - HAITI


Dècora Lux

Retroilluminabili, le lastre Dècora Lux giocano sulla trasparenza della resina e

sull’opalescenza del supporto in polimetilmetacrilato per realizzare rivestimenti, decorazioni e illuminazioni suggestive.


Dècora Lux - ANTARTICA


Dècora Resin

Realizzato su supporto rigido in composito di alluminio, Dècora Resin ne sfrutta l’alto valore tecnico che, accompagnato dalla versatilità della resina, dà vita ad un prodotto di grandi qualità estetiche e funzionali.


Dècora Resin - EMPERADOR


Dècora Stucco

Su supporto rigido in composito di alluminio le lastre Dècora Stucco sono lavorate e rifinite completamente a mano. Punti di forza: le numerose grafiche a disposizione, la tecnologia produttiva, l’artigianalità e la grande facilità di posa. Le lastre Dècora


Dècora Stucco - MAAS


Smart Panel è l’innovativo supporto tecnologico di alto livello per i pannelli decorativi. Smart Panel unisce la leggerezza del PVC espanso ad alta intensità alla robustezza e lucentezza del Policarbonato trasparente.


Smart Panel - TERRAZZO VENEZIANO


Smart Panel Double Face è la versione bifacciale del pannello decorativo Smart Panel. La doppia grafica rende questo pannello particolarmente adatto per sofisticate pareti divisorie o come elemento decorativo in ambienti di design.


Smart Panel Double Face - STATUARIO


 

Divenuta negli anni leader mondiale nel settore del design per l’industria ceramica, Tecnografica attinge dalla sua profonda esperienza e dalla sua riconosciuta competenza grafica per dare vita a Tecnografica Italian Wallcoverings, il brand che crea e realizza le linee Wallpaper e Wallcovering.


La storia di Tecnografica nel mondo dei rivestimenti inizia nel 1992. L’idea di base è quella di offrire prodotti di qualità eccellente, modellati attraverso il design più aggiornato e la tecnologia più all’avanguardia.


Quello che da sempre caratterizza l'azienda è la capacità di andare oltre, di spingersi più in là, di cercare, con impegno e passione, soluzioni estetiche sempre nuove, in grado di stupire e di essere realizzate industrialmente.


 

Tecnografica Italian Wallcoverings


944 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

CONTATTI

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

INVIA UN MESSAGGIO
bottom of page