top of page

NOSTALGIA di Ceramiche Coem, punti luce in un gres effetto matte

Aggiornamento: 24 apr 2023


Piccole scaglie ispirate al pavimento alla Veneziana caratterizzano il design di Nostalgia, una gamma di graniglie dal profumo retrò disegnate da Davide Tonelli per Ceramiche COEM, in cui domina l’uso del colore.




Un grès porcellanato a tutta massa dalla superficie opaca, composto da argille naturali colorate all’interno delle quali si inseriscono piccole scaglie compatte dando vita a mix del tutto casuale ed irripetibile.



L’assenza di smalto e grafiche digitali dona alla collezione un aspetto davvero unico e ricercato.



Nasce così un gres non smaltato caratterizzato da una maggiore resistenza allo scivolamento, all’abrasione e agli urti, idoneo ai requisiti di progetto per spazi pubblici ad alto traffico.





L’attenzione di Coem per ambiente e sostenibilità, unita ad un investimento costante in ricerca e sviluppo, ha indotto l'azienda a portare lo spessore di questa collezione a 9mm, mantenendo inalterate le eccellenti performance meccaniche e di durevolezza rispetto a un 10mm.


L'obbiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale attraverso l’ottimizzazione dei consumi di materie prime, di energia elettrica e termica utilizzate per la produzione e attraverso l’aumento delle capacità di carico nei trasporti (circa un 10% in più rispetto a un 10mm).



 

Contattaci per informazioni e per conoscere i nostri partner commerciali!



Download catalogo!



Ceramiche COEM


Design: Davide Tonelli


41 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

CONTATTI

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

INVIA UN MESSAGGIO
bottom of page