• Andrea Zuffi

ArchZone _ Appartamento Appio.


Questo appartamento di circa settanta metri quadrati, è stato completamente ristrutturato dallo Studio ArchZone, cercando di dare agli spazi una continuità visiva, formale e spaziale.


Le funzioni sono calibrate e racchiuse dal mobilio che sostituendo le pareti, ne caratterizza e delimita i vari ambiti.



Delle librerie scorrevoli racchiudono schermando il bagno in cui è presente un comodo box doccia. Dal mobilio viene celato anche un ampio ripostiglio/lavanderia, che benché sia accessibile dalla zona del soggiorno, ne resta nascosto alla vista.



Il guardaroba della camera da letto, costituisce anche la separazione della camera stessa dal resto della casa. Il suo volume non tocca mai le pareti che lo delimitano, in modo da lasciar filtrare la luce nel retrostante spazio di ingresso che va a creare.



Sono due le librerie nel soggiorno; una compatta a tutta parete, in cui sono presenti varie tipologie di partizioni per gli accessori del soggiorno, nella sua parte terminale è annesso un piano scrivania ribaltabile.


L’altra libreria, sulla parete opposta, è assemblata per sovrapposizioni apparentemente casuali ed ospita la zona relax, dedicata ai dispositivi audiovisivi.


Tutti i mobili sono realizzati, su progetto dello stesso studio ArchZone, dalle sapienti mani dell'artigiano Giancarlo Caiello, falegname di Deruta.



Nel progetto, i mobili della cucina preesistente sono stati recuperati, diversamente ricomposti e rivestiti in resina, di un unico colore che è presente in tutto l’appartamento in diverse nuances, ad eccezione di alcuni colori nella seconda libreria e per i complementi d’arredo, tra cui rientrano anche le sedute del soggiorno.




Per la realizzazione dei pavimenti di tutto l'appartamento, ArchZone ha selezionato la qualità di Legno System Pavimenti.




Lo studio Archzone architettura e ingegneria, si occupa di tutte le fasi della ristrutturazione: dallo studio degli spazi fino al supporto nella scelta degli arredi, senza tralasciare la parte burocratica e quella dei calcoli strutturali.

Il team, composto da Fausto Gargaglia (architetto), Antonino Reggio d’Aci (ingegnere) e Davide Borgia (graphic designer) offre un supporto a tutto tondo, grazie al rapporto fidelizzato con artigiani qualificati, che realizzano con cura, quanto ideato per rispondere alle esigenze e desideri della committenza.

LegnoSystem Pavimenti.


I pavimenti in legno e rivestimenti di LegnoSystem sono frutto di esperienza e professionalità certificata alla terza generazione; un binomio fondamentale per la creazione di un prodotto innovativo, elegante e raffinato.


La forza dell'azienda sta nella qualità dei materiali naturali utilizzati e della struttura altamente resistente all’umidità, che permette di arredare in sicurezza tutta la casa, spaziando tra le oltre 60 finiture della superficie.


Modellata e finita a mano dagli artigiani con le migliori vernici Italiane certificate al 100%, elemento che distingue i prodotti LegnoSystem per la loro resistenza nel tempo.


FATTO A MANO, FATTO PER DURARE.



ArchZone

Via Nicolo Piccinni, 87

www.archzoneitalia.com


LegnoSystem Pavimenti

legnosystempavimenti.it


#architettura #progettazione #design #architetti #ristrutturazione #progetto #architetto #architettiroma #legno #pavimentiinlegno


137 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

romaprogetta © 2014