top of page

Echi dal mondo dell’enologia per la collezione DOC di NEVE Rubinetterie

Aggiornamento: 24 apr 2023


Ispirandosi all'affascinante mondo dell'enologia, NEVE Rubinetterie presenta DOC, una collezione interamente realizzata in acciaio inossidabile AISI316L.


Le maniglie in sughero e i tagli obliqui delle bocche di erogazione, evocanti i colli dei decantar utilizzati per ossigenare i vini più pregiati, caratterizzano il design della nuova proposta di NEVE.



L’acciaio AISI316L è un materiale nobile, resistente alla corrosione, che permette soluzioni eleganti, durevoli e nel rispetto dell’ambiente.


Nella produzione di rubinetteria è un materiale congeniale per la possibilità di essere utilizzato al naturale, senza rivestimenti galvanici o verniciature.



Con DOC l'azienda introduce il concetto di Denominazione di Origine Controllata come profonda garanzia profonda del pay off Lo facciamo in Italia.





Disponibile la finitura spazzolato per le parti in acciaio e due diverse essenze per le maniglie in sughero.




IL SUGHERO: NATURALMENTE STRAORDINARIO


Il sughero è la corteccia esterna della quercia da sughero.

La sua struttura a nido d’ape, composta da un agglomerato di cellule piene di aria, e la composizione chimica delle sue membrane, estremamente robuste ma allo stesso tempo flessibili, conferiscono a questo materiale delle proprietà naturali uniche.


Il sughero è estremamente resistente, appartiene al gruppo dei materiali organici più durevoli e ha un elevato coefficiente di attrito, naturalmente impermeabile (grazie alla presenza di suberina), isolante e ipoallergico. È atossico e antistatico; resiste al fuoco, non marcisce ed è traspirante e antimuffa.


Il sughero è inoltre una risorsa realmente rinnovabile, proveniente da alberi auto rigeneranti e perciò il suo utilizzo non danneggia l'ambiente naturale.


Biodegradabile, riciclabile e rinnovabile. Il sughero è una materia prima naturale biodegradabile al 100%, riciclabile e rinnovabile.

 

Dal 1956 NEVE Rubinetterie è un'azienda vivace che ha negli anni sviluppato uno stile inconfondibile.


Nata come piccola realtà nel settore della rubinetteria e valvolame Neve è cresciuta negli anni grazie alla collaborazione con numerosi designer e progettisti. Dal 2012, pioniera nel settore, introduce l'acciaio nel mondo della rubinetteria.


Creativa ed ecoresponsabile, Neve garantisce l'alta qualità dei propri prodotti attraverso il controllo diretto del processo produttivo, dalla scelta della materia prima sino al confezionamento.

NEVE, lo facciamo in Italia.

 

Design: Susanna Lindhe


NEVE Rubinetterie


Scarica qui il Catalogo



92 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

CONTATTI

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

INVIA UN MESSAGGIO
bottom of page