• Andrea Zuffi

FIO. Il viaggio creativo di Ceramica Fioranese

Aggiornato il: 10 dic 2019


Un percorso di innovazione che non si ferma mai.


Fio. è una linea di prodotti che coniuga design e tendenza, artigianato e tecnologia, sintesi della nostra storia fatta di grandi eccellenze produttive, per distinguersi sul mercato globale e offrire prodotti su misura al servizio del mondo, del progetto e della creatività.


LIQUIDA.

Forme e grafiche evocative del design anni ’50 vengono contaminate da un’accurata ricerca sul colore, trasformando la tradizione in tendenza. Liquida si pone l’obiettivo di guardare al futuro restituendo quelli che da sempre sono stati i tratti distintivi del brand: riconoscibilità, ricerca di superfici inedite, unione tra materia e tecnologia.

Sei colori pastello, risultato di un’analisi accurata sulle nuove tendenze, per creare una serie eclettica, completata da otto patterns espressione di diversi linguaggi del contemporaneo, capaci di dialogare con ambienti residenziali e non, in cui socialità e

“co-living” sono i nuovi bisogni da soddisfare.


LIQUIDA SLABS.

La lastra decorativa 120x260 cm è una riproduzione in microtexture delle otto grafiche studiate nel formato piccolo della collezione. La tecnologia di stampa digitale “a freddo” permette di ottenere risultati di qualità superiore in termini di risoluzione e cromatismi per enfatizzare il “decorativismo” e la liberà creativa nella sua massima espressione. Le lastre decorative proposte possono essere facilmente abbinabili al 20x20 ma anche trasversalmente ad altre collezioni in base allo stile e alle colorazioni. Sono adatte sia ad un utilizzo residenziale sia in contesti commerciali per un utilizzo prettamente a rivestimento.


PASSEPARTOUT.

Il potere del colore. Le pareti sono sature di tinte singole attraverso l’uso di pannelli ceramici volumetrici in grès porcellanato-body color. Due forme declinate in una scala di colori pastello muti - da utilizzare al posto dei neutri e del bianco - in finitura opaca, evocano un’eleganza senza tempo e offrono soluzioni contemporanee e infinite combinazioni utilizzate da sole o in combinazione con altre collezioni.


Scarica subito il nuovo catalogo FIO!

Download now!


ARCHITETTO?

Compila il form e richiedi subito la campionatura appositamente studiata per il tuo studio!

Ceramica FIORANESE

www.fioranese.it

#rivestimenti #ristrutturazione #industrial #grès #porcellanato #gresporcellanato #news #cersaie #piastrelle #walltiles

0 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

romaprogetta © 2014