top of page

Navylla, Brain Factory - Architecture & Design

Aggiornamento: 30 ago 2019


 

Il progetto di ristrutturazione di questa villa a Marina di San Nicola, centro balneare del litorale laziale e meta di villeggiatura estiva di molti romani, passa attraverso una nuova divisione degli spazi interni che predilige una soluzione di open space al piano terra, minimal e dinamico, e la collocazione al primo piano delle stanze da letto e del bagno.

Elemento di connessione visiva è la scala, realizzata con una balausta in vetro extra-chiaro che permette di creare suggestive atmosfere di luce di giorno e di notte.


Nella progettazione si è tenuto in considerazione non solo la vicinanza al mare, ma anche l’ampio respiro conferito dal giardino circostante e dalla vista mozzafiato sul mare del terrazzo al primo piano.

Ciottoli bianchi, canne di bamboo installate a filo pavimento, resina cementizia color blu navy, gres effetto legno ma dal trattamento sbiancato abbinato a geometrie a parete coordinate, sono tutti elementi dal richiamo marino ma usati con eleganza.

Lo studio di architettura e design Brain Factory – Architecture & Design situato nel centro di Roma, nasce dopo un lungo sodalizio creativo e di partnership tra l’architetto Paola Oliva e il designer Marco Marotto.


Fondamento essenziale delle scelte progettuali dello studio è la ricerca creativa che sfrutta la funzionalità intelligente del design, senza trascurarne il lato estetico, da qui la scelta del nome Brain Factory. La filosofia dello studio porta ad ideare e realizzare progetti con grande consapevolezza, riconoscendo nella qualità del lavoro un valore aggiunto per i clienti: ogni fase della progettazione è seguita con cura e attenzione al dettaglio. Dall’interior al landscape design, dal packaging al product design: questi sono gli ambiti di progettazione dello studio.

 

Per questo nuovo progetto è stata selezionata lo collezione in grès effetto legno DEKAP di Ceramica FIORANESE.

Tagliata e lavorata, verniciata e graffiata, impolverata e oliata. Venature, graffi da taglio, contrasti verniciato-decapato riproposti su una piastrella in grès porcellanato dove ogni elemento diventa un segno distintivo capace di arricchire qualsiasi tipologia d’ambiente.

 

Ringraziamo per la promozione in questo progetto Odorisio Spa, nostro partner di eccellenza sul mercato romano.

Odorisio Spa si contraddistingue per l'attenzione e lo standard del servizio offerto ai propri clienti attraverso consulenza mirata, ampia offerta di servizi e prodotti e competenze sempre all'avanguardia.

 

Brain Factory – Architecture & Design

Odorisio

Ceramica Fioranese

201 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

CONTATTI

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

INVIA UN MESSAGGIO
bottom of page