• Andrea Zuffi

NEVE RUBINETTERIE, nuovo partner commerciale

Aggiornato il: 29 lug 2019


È gennaio: è arrivata la NEVE!

Con l'arrivo del nuovo anno, abbiamo siglato un nuovo importante accordo commerciale con Neve Rubinetterie, azienda nata nel 1956 e capace di sviluppare negli anni uno stile inconfondibile.


Nata come piccola realtà nel settore della rubinetteria e valvolame, Neve è cresciuta negli anni 80/90 con l'ingresso nella ditta di famiglia dei Fratelli Valentino e Gianluca Neve, che hanno da subito iniziato a plasmare l'azienda con le loro personalità creative e la loro attenzione al cliente.

Attenzione alla qualità e al servizio, con una nota di simpatica familiarità, sono le caratteristiche di una delle aziende più "umane" del settore.

L'inizio degli anni 2000 coincide con l'avvio di nuove collaborazioni con designer e progettisti che portano alla realizzazione di cataloghi e collezioni sempre più orientate al design.

Dal 2012, pioniera nel settore, introduce l'acciaio nel mondo della rubinetteria.


Una nota a parte merita il progetto portato avanti combinando i rubinetti d'acciaio con le maniglie disegnate dall'artista greco Christos Bougioukos.

Da questa combinazione nasce la sgargiante serie Volante, poi declinata anche con varie finiture in ottone nella serie Volare, con pregiate maniglie in porcellana fatte a mano.



Dal 2016 si apre l'era attuale dell'azienda.

In particolare grazie al lavoro svolto dalla Brand Manager Susanna Lindhe, Neve inizia ad affermarsi a livello internazionale con enormi miglioramenti nella brand awareness e con lo sviluppo di una serie innovativa e dal potere evocativo immenso:

DOC, realizzata in acciaio con maniglie in un materiale raffinato quanto naturale, il sughero.


I prodotti e i sistemi Neve Rubinetterie sono unici e garantiscono all’utilizzatore la possibilità di creare soluzioni personalizzate e differenti ad ogni progetto e utilizzo.


L’attenzione all’ambiente si riflette nella scelta dei materiali. L’acciaio inossidabile AISI316L usato per tutte le serie più recenti è il materiale meno inquinante che si possa utilizzare per produrre rubinetti.


Creativa ed ecoresponsabile, Neve garantisce l'alta qualità dei propri prodotti attraverso il controllo diretto del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime, attraverso l'impegno costante dell'area produttiva, sino al confezionamento.

NEVE, lo facciamo in Italia.

NEVE RUBINETTERIE

www.neve-rubinetterie.it

#rubinetteria #news #prodotto #ristrutturazione #progetto

136 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

romaprogetta © 2014