La carta da parati oltrepassa i confini della pura dimensione estetica per rispondere a esigenze pratiche e funzionali di progettisti e architetti con Soundproof, il nuovo supporto fonoassorbente di Tecnografica Italian Wallcoverings.
Spesso pochi millimetri e stampato in digitale ad altissima risoluzione, questo innovativo supporto, frutto di un attento studio sui materiali, è applicabile a muri e soffitti.
La particolare struttura del supporto Soundproof ostacola il passaggio delle onde sonore garantendo:
l’assorbimento di rumori e suoni, attutiti sia dall’esterno verso l’interno che viceversa;
la riduzione di riverbero ed effetto eco all’interno della stanza, favorendo la concentrazione di chi vi svolge attività all’interno;
l’isolamento acustico anche in ambienti stretti caratterizzati da mancanza di spazio, in quanto rivestimento pratico e sottile.
Un locale isolato acusticamente garantisce dunque il contenimento dei rumori provenienti dall'esterno e la riduzione di quelli prodotti all'interno, limitando così il disturbo agli ambienti circostanti.
Soundproof risulta perciò adatto non solo agli uffici e alle residenze private, ma anche a tutti gli ambienti pubblici, bar, ristoranti, ospedali, ambulatori, hall, sale d'attesa e ovunque la riduzione del rumore sia vissuta come necessità.
Come tutti i supporti Tecnografica Wallcoverings, anche Soundproof consente la riproduzione di colori vividi, brillanti e dettagli finissimi.
L’elevata qualità della resa grafica è data anche dall’esclusiva tecnologia di acquisizione digitale SD che garantisce un’elaborazione ottimale delle immagini e una stampa in alta definizione.
Dati Tecnici
• Spessore: 3 mm
• Larghezza: 900 mm
• Peso: 460 g/m2
• Coefficiente di assorbimento acustico: αw 0. 25 (H)
• Assorbimento acustico: classe E
• Coefficiente di riduzione del rumore (NRC): 0. 20
• Conduttività termica: valore λ(10)= 0. 040 [W/(m*K)]
TECNOGRAFICA ITALIAN WALLCOVERINGS