top of page

Gelateria Giuffrè

Aggiornamento: 30 ago 2019


UNA STORIA LUNGA TRE GENERAZIONI.

Tutto inizia quasi 100 anni fa, dalle sapienti mani di Giovanni Giuffrè, su un'isola che profuma di arance e di mare. Sono i primi anni del Novecento e non c'è persona a Messina che non conosca le sue creazioni.

Passano anni e alle mani di Giovanni si affiancano quelle di Stellario, suo figlio. Pasticceri e gelatai di tutta Italia arrivano alla corte dei Giuffrè, per imparare l'arte di creare dolci con amore e talento.

Alessandro Giuffrè è il pronipote di Giovanni, e Stellario è suo nonno. È nato lontano dalla Sicilia ma ha la stessa passione che gli scorre nel sangue. Impara l'arte che ha reso grande il suo cognome e porta tutto questo nel cuore della metropoli.


Nasce Giuffrè. Un luogo dove l'arte del gelato e dei dolci è quella di una volta.

Da non perdere i gusti dal nome tutto romano: Porta Portese, crema alla nocciola con mandorle tostate e gianduia e Trasteverino, crema con biscotti artigianali profumati al limone e ricoperti di cioccolato.

Dalla pasticceria brioche siciliane e maritozzi, torte e semifreddi, marmellate e biscotti.

Una passione lunga tre generazioni e che ha attraversato l'Italia, dalla Sicilia fino a Roma.

Tutta in un gelato.

 

I COCCI - Ceramica FIORANESE

Per i pavimenti del locale, disegnato e ideato dallo stesso Alessandro Giuffrè con la collaborazione dello Studio Café di Fabio Finucci, è stata selezionata la nuovissima collezione I COCCI di Ceramica FIORANESE che racchiude in sé tutto l’incanto delle vecchie pavimentazioni donando al locale un atmosfera unica e suggestiva.

I Cocci è una collezione capace di rivestire anche gli spazi più moderni, sia residenziali che commerciali, e risponde alle esigenze di interior design più attuali.

Una materia rivisitata nel suo profondo che richiama atmosfere classiche in cui l’eleganza e la raffinatezza incontrano ambienti moderni, ricreando quel particolare e lontano prestigio, tradotto in chiave più contemporanea.


I Cocci - Ceramica FIORANESE

90x90 Cenere

Il nostro partner commerciale per questo nuovo progetto è LOZZI, rivenditore di eccellenza di Ceramica FIORANESE, da sempre impegnato nella selezione dei migliori materiali, finiture e tecnologie per le finiture di interni.

 

Gelateria Giuffrè

Viale Trastevere 255, Roma

Lozzi

Via Portuense 108, Roma

Ceramica Fioranese

222 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

CONTATTI

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

INVIA UN MESSAGGIO
bottom of page