UNA STORIA LUNGA TRE GENERAZIONI.
Tutto inizia quasi 100 anni fa, dalle sapienti mani di Giovanni Giuffrè, su un'isola che profuma di arance e di mare. Sono i primi anni del Novecento e non c'è persona a Messina che non conosca le sue creazioni.
Passano anni e alle mani di Giovanni si affiancano quelle di Stellario, suo figlio. Pasticceri e gelatai di tutta Italia arrivano alla corte dei Giuffrè, per imparare l'arte di creare dolci con amore e talento.
Alessandro Giuffrè è il pronipote di Giovanni, e Stellario è suo nonno. È nato lontano dalla Sicilia ma ha la stessa passione che gli scorre nel sangue. Impara l'arte che ha reso grande il suo cognome e porta tutto questo nel cuore della metropoli.
Nasce Giuffrè. Un luogo dove l'arte del gelato e dei dolci è quella di una volta.
Da non perdere i gusti dal nome tutto romano: Porta Portese, crema alla nocciola con mandorle tostate e gianduia e Trasteverino, crema con biscotti artigianali profumati al limone e ricoperti di cioccolato.
Dalla pasticceria brioche siciliane e maritozzi, torte e semifreddi, marmellate e biscotti.
Una passione lunga tre generazioni e che ha attraversato l'Italia, dalla Sicilia fino a Roma.
Tutta in un gelato.
I COCCI - Ceramica FIORANESE
Per i pavimenti del locale, disegnato e ideato dallo stesso Alessandro Giuffrè con la collaborazione dello Studio Café di Fabio Finucci, è stata selezionata la nuovissima collezione I COCCI di Ceramica FIORANESE che racchiude in sé tutto l’incanto delle vecchie pavimentazioni donando al locale un atmosfera unica e suggestiva.
I Cocci è una collezione capace di rivestire anche gli spazi più moderni, sia residenziali che commerciali, e risponde alle esigenze di interior design più attuali.
Una materia rivisitata nel suo profondo che richiama atmosfere classiche in cui l’eleganza e la raffinatezza incontrano ambienti moderni, ricreando quel particolare e lontano prestigio, tradotto in chiave più contemporanea.
I Cocci - Ceramica FIORANESE