• Andrea Zuffi

Carta da parati. Design e tecnologia all'ultima moda.


Le mode vanno e vengono, ma per fortuna si adattano ai tempi e alle tecnologie moderne.

La carta da parati ne è un esempio molto attuale. Già da alcuni anni, infatti, le carte a rivestimento sono tornate di gran moda, ma in una veste completamente rinnovata: non più come rivestimento di tutte le pareti di casa, con motivi sobri ed essenziali, bensì come elemento decorativo estremamente caratterizzante. La tecnologia attuale permette inoltre di posizionare la carta da parati anche all'interno del bagno e a diretto contatto con l'acqua.

Le moderne tecniche di produzione permettono infatti di riprodurre immagini ad altissima definizione su diversi supporti, ciascuno adatto ad un proprio contesto. Dimenticate dunque le carte da parati così come le ricordate a casa dei nonni...


In questo settore una delle realtà industriali in più forte crescita è l'azienda Tecnografica.

Già leader mondiale nel campo del design per l'industria ceramica, Tecnografica attinge alla sua esperienza e competenza per proporre le due linee di rivestimento Wallpaper e Wallcovering, risultato di una perfetta miscela di design e tecnologia.

La linea Wallpaper comprende sei diversi supporti tra cui il tradizionale supporto vinilico (TNT) che permette di riprodurre colori brillanti e dettagli finissimi, i supporti Seta e Precious, adatti ad ambienti eleganti, pubblici e privati.


Esistono poi due supporti Natural, in pura fibra di cellulosa a base acqua esenti da PVC e solventi chimici; la texture viene impressa a rilievo su un supporto strutturato a spessore con effetto stucco o canvas. Le immagini vengono stampate con utilizzo di inchiostri ecologici. Un prodotto green, ecologico e certificato.

In ultimo, la Wallpaper H2O di Tecnografica si compone di un tessuto di fibra di vetro apprettato con una miscela di amido e sostanze sintetiche che, fornita con apposita colla waterproof e finitura in resina idrorepellente, permette la decorazione di bagni, interni doccia e di tutti gli ambienti con alto tasso di umidità.


Contattaci e scopri il nostro partner più vicino a te...

Tecnografica

www.tecnografica.net

#rivestim #architettura #aziende #doccia #casa #hotel #ristoranti

160 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

romaprogetta © 2014