top of page

Fascino retrò e versatilità del gres: CEMENTINE di Ceramica Fioranese

Aggiornamento: 24 apr 2023


Nel settore delle ristrutturazioni, come in molti altri ambiti, assistiamo da qualche anno a un vero e proprio ritorno al passato. Così come sulle passerelle vediamo ricomparire pantaloni a zampa di elefante, frange e fantasie dal sapore vintage, sempre più spesso ci imbattiamo in pavimenti colorati e decorati, tipici delle costruzioni di fine '800; originariamente prodotti in cemento e marmo, i pavimenti vengono oggi riproposti sfruttando le tecnologie di produzione del grès porcellanato, permettendo così di riprodurre fedelmente i disegni e le cromie "tipiche di una volta" e al tempo stesso di garantire la qualità e la resistenza proprie dei pavimenti in grès.


Dopo anni di minimalismo, rigore cromatico e assenza di decorazione, le tendenze del design si lasciano andare ad una nuova esplosione di colore.


Ceramica Fioranese si impone in questo particolare ambito come punto di riferimento nel settore ceramico con quattro diverse collezioni. Cementine 20, le prime nate dalla collaborazione di Ceramica Fioranese con la designer emiliana Silvia Stanzani, Cementine Black&White, dal forte sapore vintage, Cementine Evo influenzate dalle geometrie e dai tessuti optical degli anni 60-70, e le nuove Cementine Retrò, presentate a Cersaie 2017 e ispirate agli stili liberty e decò e ai vecchi pavimenti di recupero.

Un recupero che è diventato tendenza!

 
 

Ceramica Fioranese

Silvia Stanzani


120 visualizzazioni

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

CONTATTI

Post recenti

Contattaci per conoscere di più sui nostri prodotti e per avere informazioni sui nostri partner commerciali a Roma

INVIA UN MESSAGGIO
bottom of page